Servizi per i Cittadini Stampa E-mail

Servizi svolti dall’Ufficio di Segreteria per il cittadino:

- Diritto di accesso dei cittadini alle informazioni, agli atti e documenti amministrativi (Legge 241/90),
Ogni cittadino può proporre apposita istanza in carta semplice indirizzata all’ufficio competente (se conosciuto) o all’ Ufficio di Segreteria, contenente la motivazione della richiesta con chiara indicazione delle generalità, della sussistenza del proprio interesse e degli estremi dell’atto o documento richiesto. Nel caso si richieda il rilascio di copia con dichiarazione di conformità all’originale, sia l’istanza che la copia conforme vanno redatte in bollo. Il rilascio di copia è inoltre subordinato al rimborso del costo di produzione.

- Atti o documenti amministrativi. Modalità per la sola visione.
La consultazione di pubblicazioni ufficiali o di atti pubblicati all’Albo Pretorio è effettuata su richiesta informale dell’interessato. La richiesta di consultazione di atti diversi dai precedenti è effettuata mediante istanza in carta semplice. O su modulo di accesso in uso presso gli uffici comunali.

- Consultazione Leggi e Bandi di concorso
E’ possibile ottenere informazioni sui concorsi indetti dal Comune. Sono altresì a disposizione del pubblico : la Gazzetta Ufficiale, il Bollettino Ufficiale della Regione, lo Statuto e Regolamenti Comunali.

Novembre 2019