Cambio Residenza Stampa E-mail

Quando un cittadino all’interno del territorio comunale cambia abitazione spostandosi di via o di numero civico deve dare apposita comunicazione all’Ufficio Anagrafe del Comune.

Anche in questo caso viene eseguito l’accertamento da parte della Polizia Municipale come per l’iscrizione anagrafica.
Aggiornamento di patente o libretto di circolazione in seguito a variazione di residenza.
L’aggiornamento della patente di guida e del libretto di circolazione (ciclomotori, motoveicoli, rimorchi ed autoveicoli) avviene in seguito a iscrizione anagrafica o cambio di residenza all’interno del Comune. Il cittadino deve richiedere e compilare gli appositi moduli disponibili presso l’Ufficio Anagrafe. Questi vengono inviati alla Motorizzazione di Roma che invierà agli interessati i tagliandi adesivi da applicare sui documenti. L’operazione è gratuita.

Giugno 2019