Referendum del 28.05.2017
Elettori temporaneamente estero:motivi lavoro-studio-cure mediche e dei loro familiari conviventi Stampa E-mail Modifica

Al fine della trasmissione delle domande stesse è possibile utilizzare il seguente indirizzo di posta elettronica:

segreteria@comune.mercallo.va.it

o di PEC

affari.generali@pec.comune.mercallo.va.it

La carta dei Servizi Stampa E-mail

Con la pubblicazione della Carta dei Servizi, il Comune di Mercallo compie un passo in avanti importante per il miglioramento dei rapporti tra Amministrazione Comunale e Cittadinanza.
La Carta dei Servizi degli Enti Locali si inserisce nell’ambito di un processo di riforma della Pubblica Amministrazione iniziato negli anni ’90 e che prosegue tutt'ora. Il Comune di mercallo, in ottemperanza alla Legge n. 150/00, inserisce la Carta dei Servizi tra gli strumenti indispensabili per realizzare una puntuale informazione sui servizi erogati ed avere nel contempo un contributo dalla Cittadinanza volto al loro miglioramento ed ampliamento.
La Carta dei Servizi è un adempimento legislativo ma è molto più di una semplice normativa. Rappresenta, infatti, una sorta di “patto-contratto” che l’Ente stipula con i suoi cittadini, con il quale si impegna a rispettare le indicazioni in essa contenute. E' questo uno strumento agevole e comprensibile che consentirà loro di orientarsi con facilità all’interno della vasta gamma di servizi comunali.
La Carta dei Servizi contribuisce a rendere più concreti i concetti base di trasparenza, imparzialità e informazione, migliorando così la partecipazione stessa dei Cittadini all’attività della Pubblica Amministrazione.
Siamo certi che questa pubblicazione sarà favorevolmente accolta e diventerà uno strumento importante di dialogo tra Pubblica Amministrazione e Cittadini, al fine di rendere maggiormente accessibili e conoscibili i servizi e le strutture comunali.

Enrica Pravettoni Zappa

Download carta dei servizi